Condividi

A Grosseto la presentazione del libro “Il Gius. Don Giussani, una vita appassionante”

A Grosseto la presentazione del libro “Il Gius. Don Giussani, una vita appassionante”

Incontro in Seminario, martedì 22 novembre, ore 18.15

Il 2022 segna i 100 anni dalla nascita di mons. Luigi Giussani (Desio, 15 ottobre 1922), sacerdote fondatore del movimento di Comunione e Liberazione.
Il movimento, presente a Grosseto sin dagli anni ’70, ha organizzato la presentazione del libro “Il Gius. Don Giussani, una vita appassionante” di Carmen Giussani, direttrice della rivista spagnola Huellas, il giorno martedì 22 novembre 2022 alle 18,15 presso l’Aula San Paolo del Seminario Vescovile, in via Ferrucci, 11 a Grosseto.
Il libro raccoglie brevi testimonianze di persone che nel corso degli anni hanno incontrato il sacerdote lombardo e che da quell’incontro hanno avuto la vita cambiata.
All’incontro interverrà il poeta Davide Rondoni, curatore della nota introduttiva al volume e per lungo tempo collaboratore di don Luigi Giussani.

“Questo momento – spiega Sabina Galeotti, responsabile della Fraternità di Comunione e Liberazione Grosseto è stato pensato, oltre che per ricordare il sacerdote che è all’inizio del cammino di fede per tanti di noi, anche come momento per far conoscere le caratteristiche costitutive dell’esperienza di Comunione e Liberazione, movimento che con Gioventù Studentesca prima, e dagli ’70 anche con la sigla Comunione e Liberazione, ha animato sotto tanti punti di vista la vita della Chiesa e del nostro Paese, divenendo una proposta convincente anche all’estero come riscoperta dell’essere cristiani. Desideriamo così condividere questo momento con chi fa parte del nostro movimento e con chi pur non facendone parte desideri conoscere e comprendere meglio la nostra storia“.