15° pellegrinaggio diocesano Marrucheti-Campagnatico

maggio

16:30

Sabato 27 maggio la Diocesi vivrà il 15esimo pellegrinaggio a piedi da Marrucheti a Campagnatico, verso il santuario mariano diocesano.

Ritrovo alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Marrucheti, dove, dopo un momento di preghiera iniziale, si aprirà il cammino di circa 12 chilometri verso Campagnatico.  L’arrivo è previsto intorno alle 20: i pellegrini saranno accolti e rifocillati dalla popolazione del paese e alle 21, dalla pieve di San Giovanni Battista partirà la breve processione verso il santuario mariano, dove il Vescovo presiederà la solenne Eucaristia con l’atto di affidamento alla Madonna.

L’ufficio pastorale, come ogni anno, organizza un bus (costo 1o euro a persona) con partenza dal Seminario (via Ferrucci) alle ore 16 per coloro che intendono fare il pellegrinaggio a piedi e alle ore 19.45 per chi, invece, intende partecipare solo alla Messa.

Occorre prenotarsi. Le prenotazioni vengono raccolte via email (pastorale.gr@gmail.com) oppure telefonando a Vittorio (349 5956154) o ad Aldo (340 649710).

Per il cammino sono consigliate scarpe comode, ombrello ed impermeabile.