16° Pellegrinaggio Marrucheti-Campagnatico

maggio

16:30

Per il sedicesimo anno consecutivo si rinnova, l’ultimo sabato di maggio, l’appuntamento con il pellegrinaggio diocesano da Marrucheti al santuario mariano diocesano di Campagnatico.

Il ritrovo per i pellegrini è per sabato 26 maggio alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Marrucheti, dove il vescovo Rodolfo, nel contesto della liturgia della Parola, conferirà la cresima a due giovani. Quindi inizierà il cammino a piedi ritmato da canti, preghiera del Rosario, spazi di silenzio e possibilità di accostarsi alla confessione.

Alle 21 avrà inizio la Messa solenne presieduta dal vescovo Rodolfo. Al termine, nel momento dell’atto di affidamento della Diocesi alla Vergine, mons. Cetoloni offrirà alla Madonna la corona del rosario in pietra benedetta da papa Francesco il 10 maggio scorso, in occasione della sua visita pastorale a Nomadelfia.

La partecipazione al pellegrinaggio è libera e spontanea. Si potrà raggiungere Marrucheti o Campagnatico con i mezzi privati. Nel caso in cui l’auto venga lasciata a Campagnatico sarà attiva una navetta per trasportare i pellegrini a Marrucheti. La Diocesi, come ogni anno, organizza anche un bus (costo 10 euro) con partenza dal Seminario (via Ferrucci 11) alle 16 per coloro che intendono partecipare al cammino a piedi e alle 19.45 per coloro che intendono prendere parte solo alla Messa.