24 ore per il Signore

marzo

Per sperimentare la paternità di Dio ricco di misericordia

Venerdì 13 marzo si apre in tutta la Chiesa un tempo prolungato di adorazione, preghiera personale e comunitaria con la possibilità di gustare la misericordia di Dio accostandosi al sacramento della riconciliazione. Sono le “24 ore per il Signore”, iniziativa voluta da Papa Francesco e organizzata dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.

Le “24 ore per il Signore” iniziano venerdì alle 17 e si concludono sabato 14 marzo con i Primi Vespri. Quest’anno il tema proposto è “Dio ricco di misericordia”.

Questo il programma in diocesi:

Venerdì 13 marzo, in Cattedrale, ore 17 Via Crucis; a seguire Messa ed esposizione solenne del SS. Sacramento. Inizia un tempo prolungato di preghiera silenziosa e comunitaria (saranno a disposizione dei fedeli i sussidi preparati dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione).

La Cattedrale resterà aperta fino alla mezzanotte, con vari sacerdoti che sin dal pomeriggio saranno disponibili per le confessioni

Sabato 14 marzo le “24 ore per il Signore” proseguono nelle singole parrocchie, secondo modalità ed orari definiti in ciascuna comunità

Scarica la locandina diocesana