A Istia la mostra sul venerabile p. Giovanni Nicolucci

maggio

A Istia la mostra sul venerabile p. Giovanni Nicolucci

Da venerdì 27 maggio fino al 3 giugno la mostra dedicata alla vita e alla spiritualità del venerabile p. Giovanni Nicolucci da san Guglielmo, scelto dalla Diocesi come “testimone della misericordia” in questo Anno giubilare, sarà visitabile nei locali della parrocchia di Istia d’Ombrone.

La mostra, allestita dalla parrocchia di Batignano grazie al sostegno finanziario della Pro loco del paese, è stata curata dal parroco don Pier Mosetti con la collaborazione di Chiara Lucifero, Emiliano Eusepi, Daniele Bai, Alberto Ragosta.

Si compone di 11 pannelli in forex: nei primi cinque sono narrati i momenti salienti della vita e della predicazione del Venerabile. Dal sesto all’ottavo pannello vengono descritti i tratti fondamentali della sua spiritualità e il culto che ne è scaturito dopo la morte, mentre l’ultimo pannello presenta una sintesi dell’opuscolo sui XV gradi dell’umiltà, di cui egli fu l’autore.

I testi dei pannelli sono tratti da “Un roveto ardente”, libro scritto da p. Ignazio Barbagallo; le foto sono di Marco Caruso e di Arcangelo Alessandri. Il progetto grafico è della Edizioni Medicea di Firenze.