Condividi

A Nomadelfia prova generale delle Serate 2016, aperta al pubblico

12

luglio

2016

21.30

A Nomadelfia prova generale delle Serate 2016, aperta al pubblico

Martedì 12 luglio, alle 21.30, si terrà la prova generale delle Serate di Nomadelfia 2016. La serata è aperta al pubblico.

Quest’anno le serate toccheranno alcune località della provincia di Grosseto, le zone costiere di Roma, Viterbo e Latina.

Le Serate sono incontri con le popolazioni per conoscerle e farsi conoscere. Con questi spettacoli i nomadelfi portano il Vangelo sulle piazze, non come singoli, bensì come popolo che dà una testimonianza della propria vita. Assieme a un momento di riflessione sulla proposta di Nomadelfia attraverso un documentario e un discorso sul tema “Il Vangelo è codice del vivere”, si offrono due ore di gioia con danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai bambini e dai giovani. Nate nel 1966, quando don Zeno propose ai nomadelfi, babbi, mamme e figli di andare, durante il periodo delle vacanze, a ricrearsi insieme al popolo, ricreandolo, le Serate hanno avuto più di 1000 repliche nelle città e nei paesi di tutta Italia e qualcuna anche all’estero. Il 12 agosto 1980 a Castelgandolfo è stata presentata una Serata a Papa Giovanni Paolo II.

Per saperne di più: www.nomadelfia.it