A San Francesco pomeriggio amarcord con p. Ugolino Vagnuzzi

settembre

A San Francesco pomeriggio amarcord con p. Ugolino Vagnuzzi

Sarà un pomeriggio amarcord quello che sabato 26 settembre propone la Parrocchia di San Francesco, a Grosseto, grazie alla presenza di p. Ugolino Vagnuzzi, il Frate Minore che molti anni ha trascorso nel convento-parrocchia del capoluogo maremmano portandolo alla ribalta nazionale per il matrimonio, da lui celebrato nella notte, tra Adriano Celentano e Claudia Mori nel luglio del 1964.

Alle 16, nella sala Friuli, il religioso, oggi novantunenne, sarà protagonista dell’iniziativa: “Grosseto, se ci sei batti un colpo! Tra memoria e ricordi p. Ugolino si racconta”.

Alle 17, nel chiostro del convento, i bambini più piccoli potranno divertirsi con i gonfiabili, mentre per i ragazzi che frequentano il catechismo ci sarà un pomeriggio di giochi in piazza.

Alle 19 S.Messa presieduta da p. Stefano Giorgetti, parroco per otto anni fino a settembre 2014 e oggi nel convento-santuario di Santa Margherita, a Cortona. Per finire momento conviviale nel chiostro.