Alla rassegna “La gioia dell’amore” il film “Leviathan”

maggio

Alla rassegna “La gioia dell’amore” il film “Leviathan”

Mercoledì 17 maggio alle 21 nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica “La gioia dell’amore. Luci e ombre nella famiglia”, promossa dall’ufficio diocesano per la pastorale culturale in collaborazione col circolo Diecimuse. Curatore è il regista/attore Fabio Sonzogni.

Nell’auditorium della parrocchia dell’Addolorata (via papa Giovanni XXIII; 4 a Grosseto) sarà proiettato il film “Leviathan” (2014) del regista russo Andrey Zvyagintsev, miglior film straniero al Golden Globe 2015.

In una cittadina sulla costa del Mare di Barents, vive una famiglia ordinaria, composta da Nikolai, sua moglie Lilya e la loro figlia adolescente Romka. La famiglia è perseguitata dal sindaco corrotto, che sta cercando di strappare loro la terra, la casa e la piccola carrozzeria. Nikolai decide di chiedere aiuto a un suo vecchio amico di mosca, veterano dell’esercito che è diventato un avvocato di grido. Insieme decidono di contrattaccare raccogliendo informazioni scottanti sul sindaco.