“Amour” alla rassegna cinematografica “La gioia dell’amore”

maggio

“Amour” alla rassegna cinematografica “La gioia dell’amore”

Mercoledì 3 maggio nuovo appuntamento con la rassegna “La gioia dell’amore: luci e ombre nella famiglia”, promossa dall’ufficio diocesano per la pastorale culturale e dal circolo di cultura cinematografica “Diecimuse”. Ideatore e coordinatore è il regista/attore Fabio Sonzogni.

Alle 21, nell’auditorium della parrocchia dell’Addolorata (via papa Giovanni XXIII, 4) a Grosseto, sarà proiettato il film “Amour”, premio Oscar come miglior film straniero nel 2013 e Palma d’Oro a Cannes.

“Amour” racconta la vicenda di Georges e Anne, una coppia di ottantenni insegnanti di musica, la cui vita è bruscamente sconvolta dall’ictus che colpisce la donna. Il marito la assiste con coraggio, fino ad un tragico epilogo.