“ArtetraNoi”: serata di preghiera davanti al dipinto “Madonna con Santi”

settembre

“ArtetraNoi”: serata di preghiera davanti al dipinto “Madonna con Santi”

Venerdì 8 settembre, festa della Natività di Maria, alle 21.15 in Cattedrale sarà esposto il dipinto “Madonna con Bambino e i santi Girolamo e Bernardino”, opera di Girolamo di Benvenuto (XVI sec.)

In occasione della esposizione del dipinto, conservato nel museo diocesano d’arte sacra, sarà proposta una serata di preghiera e di contemplazione. Ad aiutare i presenti ad “entrare” nel quadro sarà l’artista Massimo Lippi. La serata si aprirà con la preghiera a cui, dopo l’intervento di Lippi, seguirà uno spazio di contemplazione silenziosa.

La serata sarà arricchita dall’animazione musicale dell’Ensemble “P.G. da Palestrina”.

L’iniziativa rientra nel percorso “ArtetraNoi” promosso dagli uffici diocesani cultura e beni culturali ecclesiastici, col patrocinio del Comune di Grosseto e il sostegno finanziario della Fondazione Giovanni Paolo II.