Condividi

Concorso 2017 Serra Club, cerimonia di premiazione degli studenti

12

maggio

2017

16:30

Venerdì 12 maggio, alle ore 16,30, nella sala san Paolo del Seminario Vescovile, si terranno le premiazioni degli studenti vincitori del concorso promosso annualmente dal Serra Club, a cui hanno partecipato 340 studenti della provincia di Grosseto.

Gli studenti delle scuole primarie e medie si sono misurati sulla traccia: “Cura della casa comune. Accogliere, ascoltare, accompagnare. Fai tue queste proposte di vita, alla luce dell’invito
di papa Francesco”, mentre per i ragazzi della scuola superiore la traccia era tratta dall’enciclica del Papa “Laudato sii”: «”Un’ecologia integrale è fatta anche di semplici gesti quotidiani, nei quali spezziamo la logica della violenza, dello sfruttamento, dell’egoismo. Viceversa, il mondo del consumismo esasperato è, al tempo stesso, il mondo del maltrattamento della vita in ogni sua forma”. (Laudato sii, 230). Quale pensi che sia il tuo ruolo nella costruzione della “casa comune” evocata dall’Enciclica di papa Francesco?».

I premiati riceveranno buoni acquisto in libri da spendere alla libreria Paoline di Grosseto.

Alla cerimonia delle premiazioni interverranno il vescovo Rodolfo; l’assistente del Serra Club, don Gian Paolo Marchetti; il presidente territoriale Rinaldo Vercelli; Rosaria Cacciabovi, governatore del distretto 171 di Serra International; Ernesto de Cesaris, tesoriere del Serra club di Grosseto e responsabile nazionale della commissione Cultura e premi di Serra International; autorità locali, dirigenti scolastici, insegnanti … ed i veri protagonisti: gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado con i loro genitori.