Convocazione diocesana

ottobre

“La Carità forza motrice di tutta la pastorale”. Sarà questo il filo conduttore della Convocazione diocesana di domenica 18 ottobre, nella sala “Vannuccini” della parrocchia Santa Famiglia (ingresso da via Portogallo), a Grosseto.

L’assemblea, a cui il Vescovo invita tutti (operatori pastorali, catechisti, educatori, insegnanti di religione, animatori, giovani, anziani…) è l’appuntamento che introduce la Diocesi all’Anno Santo della Misericordia, che si aprirà ufficialmente l’8 dicembre prossimo.

I lavori inizieranno alle 15, saranno aperti da un momento di preghiera a cui seguirà l’introduzione, affidata ai coniugi Andrea e Michela Piccaluga, di Pisa.

Successivamente i lavori attraverso 9 laboratori di condivisione per approfondire il tema e capire insieme come “infiltrare” la misericordia in tutti gli ambiti della vita delle comunità parrocchiali.

E’ possibile iscriversi on line alla Convocazione, scegliendo anche il laboratorio a cui voler partecipare, attraverso questo sito (dalla home page, sulla colonna di destra, fra le notizie in evidenza).