Festa di Santa Lucia, il vescovo Rodolfo amministra la Cresima

settembre

11.15

La prima domenica della 48^ Festa di Santa Lucia, il 20 settembre, avrà al centro la Messa solenne, alle 11.15 in chiesa, presieduta dal vescovo Rodolfo, che amministrerà il sacramento della cresima a circa 50 ragazzi della comunità parrocchiale. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro parrocchiale Santa Lucia. Messe festive saranno celebrate anche alle 8, 10 e 19. Alle 17 il Rosario nella tenda della preghiera.

Il pomeriggio e la sera avranno come protagonista la danza, con la sesta edizione del “Santa Lucia dance fest”. La rassegna, divenuta ormai un appuntamento fisso della prima domenica, vedrà alternarsi sul grande palco della Festa le scuole di danza di Grosseto: Area danza, Arte danza, Dance system, Odissea 2001, ASD Europa danza, Progetto danza, Sesta arte e Spazio danza. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30 e fino alle 19.30, lo spettacolo avrà come protagonisti i bambini, che presenteranno le loro coreografie. Dalle 21.00 la rassegna coinvolgerà gli allievi adulti.

Sempre nel pomeriggio, alle 18 nella Tenda dell’incontro, l’associazione Arte Invisibile, che ormai da diversi anni è presente alla festa, proporrà il laboratorio grafico “Fumettisti si diventa”, rivolto sia ai bambini (a partire dai 7 anni) che agli adulti.

Come ogni giorno stands aperti fin dal pomeriggio, il ristorante sarà aperto anche per il pranzo.

La festa di santa Lucia può essere seguita anche sul sito www.festadisantalucia.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/FestadiSantaLuciaGrosseto.