Giornata del Creato al monastero di Siloe

settembre

10:00

Domenica 1 settembre si celebra la 14^ Giornata nazionale per la custodia del Creato sul tema: “Coltivare la biodiversità”.

A livello diocesano, la Giornata viene celebrata al monastero di SIloe con l’iniziativa “Creato in festa 2019”.

-alle 10 Messa presieduta dal vescovo Rodolfo

-a seguire, l’incontro con don Bruno Bignami, direttore dell’ufficio Cei per i problemi sociali e del lavoro, che interverrà sul tema “Prendiamoci cura della biodiversità, ricchezza da coltivare”

– Pranzo in comunità

-primo pomeriggio, ripresa degli incontri con Ciro Amato, dell’ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Arezzo, nonché ricercatore senior Eurac Research in sviluppo umano sostenibile. Egli si soffermerà su “Celebrare la vita e custodire il creato: il valore della biodiversità per la vita umana”.

-alle 17 vespri nella cappella del pellegrino