Condividi

Giornata del malato: visita in ospedale e Messa pomeridiana nella cappela

11

febbraio

2016

10

Giovedì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, si celebra la XXXIV Giornata mondiale del malato, sul tema: “Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria: Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2,5).

Al mattino, il Vescovo farà visita agli ammalati ricoverati in alcuni reparti dell’ospedale Misericordia di Grosseto e incontrerà i vertici della Asl Toscana sud-est, i dirigenti del presidio, medici, infermieri, operatori sanitari. L’accoglienza delle autorità avrà luogo alle 10 nella portineria del nosocomio; quindi la visita ai ricoverati a cui gli studenti del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli studi di Siena consegneranno un omaggio.

Nel pomeriggio il vescovo Rodolfo farà di nuovo ritorno all’ospedale cittadino, dove alle 16.30 presiederà la S.Messa nella cappella. Concelebreranno i due cappellani dell’ospedale, p. Amedeo Ferretti e p. Erick Mwakibete, e alcuni sacerdoti della Diocesi. Saranno presenti i volontari dell’Unitalsi e dell’Avo, ammalati e familiari. Animerà la liturgia il coro della scuola materna Cottolengo.