Giornata eucaristica per l’apertura del Congresso Eucaristico nazionale

settembre

08:00

Venerdì 15 settembre si celebra la Giornata Eucaristica diocesana per l’apertura diocesana del 26° Congresso Eucaristico nazionale, in programma a Genova dal 15 al 18 settembre.

La giornata si tiene nella chiesa parrocchiale dell’Addolorata (via Papa Giovanni XXIII, 4) a Grosseto, nel giorno della festa liturgica della patrona.

Alle 8 sarà celebrata la Messa, quindi inizierà il tempo di adorazione, che – ora dopo ora – sarà affidato ad ognuna delle dieci parrocchie della zona pastorale urbana.

Questo il calendario: ore 9 Beata Teresa; ore 10 santa Lucia e suore della Medaglia Miracolosa; ore 11 Crocifisso; ore 12 San Giuseppe (Ora Media); ore 13 Cottolengo; ore 14 Sacro Cuore; ore 15 san Francesco; ore 16 Cattedrale; ore 17 Santa Famiglia.

Alle 18 Vespri e benedizione Eucaristica alla presenza delle Religiose della diocesi.

Alle 20.30 il vescovo presiede la concelebrazione eucaristica e la processione mariana per le vie del quartiere di Gorarella.