Incontro del clero e auguri natalizi con il Vescovo

dicembre

Lunedì 21 dicembre è in programma il secondo dei quattro incontri di formazione dei sacerdoti e diaconi della Diocesi dedicati al tema della misericordia. Si tratta di un itinerario a tappe affidato a p. Massimo Pampaloni, gesuita, direttore del dipartimento di Teologia e Patristica orientale della Facoltà di Scienze ecclesiastiche del Pontificio Istituto Orientale (PIO) di Roma, dove insegna teologia patristica orientale.

I lavori si terranno nella chiesa e convento di San Francesco a Grosseto e avranno inizio alle 9 con la preghiera delle Lodi, a cui seguirà, alle 9.30 nella sala Friuli, l’incontro con p. Pampaloni con un tempo di preghiera personale e possibilità delle confessioni.

Alle 12 l’incontro si aprirà alle religiose, ai collaboratori di curia e degli uffici pastorali con la preghiera dell’Ora Sesta e lo scambio degli auguri con il Vescovo (in sala Friuli). Alle 12.45 il pranzo in convento.