Incontro sui 500 anni della Riforma

settembre

18:00

Martedì 19 settembre alle 18 nella chiesa evangelica battista (via Piave 17) a Grosseto, si terrà l’incontro: “Dal conflitto alla comunione. Cattolici e protestanti commemorano insieme i 500 anni della Riforma”.

L’incontro, il quarto del ciclo di conferenze “Nel nome della rosa di Lutero”, è promosso dall’associazione Rosa Parks-centro culturale protestante di Grosseto.

A confrontarsi su quale sia lo stato delle relazioni fra cattolici e protestanti saranno:

don Cristiano Bettega, direttore dell’ufficio Cei per l’Ecumenismo e il dialogo

il pastore Davide Romano, direttore del dipartimento libertà religiosa dell’Unione chiese avventiste

il pastore Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Il maestro Francesco Iannitti Piromallo accompagnerà con brani musicali eseguiti al pianoforte.

L’incontro è in collaborazione con l’ufficio diocesano per l’Ecumenismo