Incontro sul misericordia, giustizia e relazioni internazionali con Oliviero e Vaccari

giugno

17.30

Sabato 18 giugno alle 17.30, nella sala Friuli della parrocchia-convento san Francesco (piazza san Francesco), a Grosseto, terza tappa del percorso “Sentieri di giustizia nell’Anno della Misericordia” promosso da Caritas diocesana.

Si parlerà di “Giustizia nel quadro delle relazioni internazionali” con Maurizio Oliviero, ordinario di diritto pubblico comparato all’Università di Perugia, e con Franco Vaccari, fondatore  presidente di Rondine-Cittadella della Pace.

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sul rapporto tra giustizia e misericordia anche alla luce del contesto europeo e mondiale, al fenomeno migratorio, ai conflitti in tante parti del globo.