Insediamento del nuovo parroco nella parrocchia di santa Lucia

ottobre

18:00

Domenica 9 ottobre , alle ore 18, il Vescovo presiederà il rito di ingresso del nuovo parroco nella parrocchia di santa Lucia, a Grosseto, retta dai Frati Minori Cappuccini della Provincia Toscana.

Si tratta di p. Francesco Borri, 66 anni, per trent’anni (1982-2012) missionario in Tanzania e nel Golfo arabico. E’ rientrato in Italia nel 2012, occupandosi del segretariato per le Missioni dei Frati Cappuccini della Toscana, a Firenze, e poi nel convento di Borgo san Lorenzo, di cui è stato guardiano. P. Francesco sarà coadiuvato da un nuovo vice parroco, p. Marco Fantappiè, 55 anni, che arriva da Careggi, dove nell’ultimo triennio è stato cappellano dell’ospedale. Con loro anche p. Samuele Duranti, vice parroco dal 2004.