Messa di suffragio per mons. Umberto Ottolini

Giovedì 5 novembre alle 1o il Vescovo presiederà, in Cattedrale, la S.Messa di suffragio per don Umberto Maria Ottolini, a poco meno di un mese dalla sua morte.

Mons. Ottolini è deceduto a Grosseto nella notte fra l’8 e il 9 ottobre scorsi. Era nato a Rocca di Papa il 9 aprile 1923 e il 18 dicembre 1948 fu ordinato sacerdote dal vescovo di Grosseto Paolo Galeazzi.

Fu il primo parroco della Parrocchia del Cottolengo, poi priore arciprete del Duomo di Orbetello, quindi per 25 anni rettore del Seminario vescovile di Grosseto.

Prelato d’onore di Sua Santità, cappellano di Lourdes, canonico teologo del Capitolo della Cattedrale, direttore della scuola di formazione teologica, consigliere del Centro di azione liturgica, cerimoniere e moderatore di numerose settimane liturgiche nazionali, membro della commissione Cei per la versione in lingua italiana della Liturgia delle Ore, componente della consulta liturgica della Cei e collaboratore dell’ufficio delle celebrazioni pontificie.