Padre Duranti ai Thè di Toscanaoggi

aprile

Maria e la letteratura: un percorso tra gli autori che hanno omaggiato la Madonna

Mercoledì 29 aprile torna l’appuntamento mensile con “I thè di Toscanaoggi”, l’iniziativa culturale promossa dal settimanale diocesano per gli abbonati e per coloro che, partecipando all’incontro, sottoscriveranno un nuovo abbonamento.

L’incontro di aprile avrà come ospite fra Samuele Duranti, Ofm Capp., vice parroco della parrocchia di Santa Lucia in Grosseto e prolifico scrittore. Laureato in Lettere moderne all’Università di Firenze, il religioso, accanto ad una intensa attività pastorale, ha sommato anche una prolifica attività editoriale, dando alle stampe numerosi libri di spiritualità francescana, di catechesi sui Vangeli, la figura di Gesù e di Maria, i santi.

In occasione del Thè parlerà di “Maria e la letteratura: percorso tra gli autori che hanno omaggiato la Madonna”.

L’incontro, che si svolge nella sala ricevimenti del palazzo vescovile (corso Carducci 11, Grosseto), avrà inizio alle 16. Al termine verranno offerti thè e dolcetti.