Presentazione del libro di don Portale per la costruzione della chiesa di santa Teresa di Calcutta

dicembre

17:00

Si intitola “Istanti cantati”: è la nuova raccolta di poesie di don Angelo Portale, parroco della parrocchia di santa Teresa di Calcutta, nel quartiere Cittadella a Grosseto.

E’ la comunità più “giovane” della Diocesi, che sta vedendo prendere forma, settimana dopo settimana, la nuova chiesa con le annesse opere parrocchiali tra le vie Stati Uniti e Germania. E per sostenere il grande impegno economico che la costruzione di una chiesa richiede, il parroco ha messo a disposizione la sua penna dando alle stampe già alcuni libri, il cui ricavato delle vendite è destinato a raccogliere un po’ di fondi.

Domenica 11 dicembre alle 17, nella sala polivalente della parrocchia, avrà luogo la presentazione del libro, che raccoglie i versi composti da don Angelo e dedicati all’autunno, al Natale e alla stessa poesia. Presenterà il lavoro la professoressa Roberta Nunes, mentre il pomeriggio sarà arricchito anche da contrappunti musicali con Alessandro Doria al pianoforte.