“San Francesco patrono dell’ecologia: il creato attraverso i suoi occhi” con fr. Mario Panconi

marzo

21.15

Prosegue, nella parrocchia di San Francesco, a Grosseto, la settimana dedicata a “Nostra Madre Terra-sapori, odori, colori”. Attorno alla mostra fotografica “Sognando la Maremma, un lungo viaggio”, con gli scatti realizzati in vita da Josef Konrad Siragna, la parrocchia ha creato una serie di iniziative per riflettere sul significato del creato e sul nostro rapporto con esso.

Giovedì 26 marzo alle 21.15 nella sala Friuli si tiene l’incontro con fr. Mario Panconi, Ofm, sul tema: “Francesco patrono dell’ecologia: il creato attraverso i suoi occhi”. Fr. Mario è un frate francescano della Provincia Toscana, che attualmente si trova a Roma dove studia Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana. E’ responsabile interprovinciale del settore giustizia, pace e salvaguardia del creato. Nella Capitale, il religioso vive nella fraternità inserita di Torre Angela, popolosa e complessa borgata alla periferia est della Capitale. Qui i frati abitano in un appartamento, si dedicano al lavoro, allo studio e al servizio nella comunità cristiana e nel quartiere.