Serata di approfondimento su ddl Cirinnà, unioni civili, matrimonio

gennaio

Si terrà lunedì 18 gennaio, dalle 19 alle 23, nei locali della parrocchia Santa Famiglia, in via Unione Sovietica a Grosseto, una serata di studio e di approfondimento, promossa dall’ufficio diocesano di pastorale familiare, sul ddl Cirinnà, che dal 28 gennaio sarà in discussione in Parlamento, unioni civili, stepchild adoption.

Relatori: don Paolo Gentili, direttore dell’ufficio nazionale di pastorale familiare della Cei, e p. Maurizio Faggioni, Ofm, medico, docente di teologia morale, consulente per i temi etici alla Congregazione per la dottrina della fede.

La prima parte della serata si svilupperà dalle 19 alle 20.45. Poi pausa buffet e ripresa alle 21.15 fino alle 23.

L’incontro è riservato a sacerdoti, religiosi, diaconi, operatori pastorali o responsabili di associazioni che si occupano di famiglia, coppia, educazione e che sono stati appositamente invitati.