Ultimo giorno della “Raccolta di San Lorenzo” e di “Una luce per Aleppo”

Ultimo giorno della “Raccolta di San Lorenzo”  e di “Una luce per Aleppo”

Si concludono lunedì 10 agosto, solennità di santo patrono della città e della diocesi di Grosseto,  la “Raccolta di San Lorenzo”  e “Una luce per Aleppo”, le due importanti iniziative di carità promosse dalla Diocesi nell’ambito delle celebrazioni laurenziane 2015.

Fino alle 12, nell’atrio del palazzo vescovile (corso Carducci 11, Grosseto) volontari della Diocesi riconoscibili dall’apposito badge saranno a disposizione per ricevere le donazioni in generi alimentari a lunga conservazione ed offerte in denaro per i cristiani di Aleppo (Siria).

Si potranno donare pasta, riso, farina, zucchero, olio, tonno, pelati, legumi, latte a lunga conservazione, biscotti.

Quanto raccolto sarà messo a disposizione dell’Emporio della solidarietà, l’opera-segno della Caritas diocesana, in via Pisa, dove settimanalmente 120 famiglie indigenti fanno la spesa gratuitamente esercitando il diritto alla scelta.