“Umani attraverso la bellezza”: alla Festa di Santa Lucia incontro con Andrea Fagioli e don Alessandro Andreini

settembre

17.30

Terzo giorno di festa, sabato 19 settembre, alla parrocchia di Santa Lucia, con tante iniziative in programma.

Alle 17 Rosario comunitario nella tenda della preghiera.

Alle 17.30, nella tenda dell’incontro, “Umani attraverso la bellezza”, colloquio con Andrea Fagioli, direttore del settimanale Toscana Oggi, e con don Alessandro Andreini, sacerdote della comunità di San Leolino (Fiesole), delegato per la cultura della Conferenza Episcopale Toscana.

Firenze ospiterà il V Convegno della Chiesa italiana dedicato al tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.

“In questa città – è scritto nella Traccia preparatoria al Convegno – si respira una cura per l’umano che si è espressa particolarmente con il linguaggio della bellezza, della creazione artistica e della carità senza soluzione di continuità”. Oggi più che mai abbiamo bisogno di respirare e recuperare la bellezza che abbia la sua origine dalla Bellezza eterna del Dio di Gesù.

Per i bambini, nella game zone, spettacolo di magia con Magic Bogan (ore 17.30)

La serata sarà animata da “Due chitarre per caso”, con Salvo Falcone e “Superpippo” Gabellini, mentre alle 22 saliranno sul palco i Neri per caso, il più famoso gruppo “a cappella” della musica leggera italiana