Condividi

Settimana della Bellezza

Dal 21 al 29 ottobre la Diocesi di Grosseto propone la seconda edizione della “Settimana della Bellezza”, un tempo e uno spazio per aiutare tutti a riflettere sulla virtù della Speranza come valore evangelico attraverso cui imparare nuovamente a guardare la realtà.

Tema di questa edizione è, infatti, “I volti della speranza”.

Come già per la prima edizione, la “Settimana della Bellezza” è una iniziativa organizzata dall’ufficio per la pastorale culturale della diocesi di Grosseto con la Fondazione Crocevia, in primis, a cui tra l’altro la diocesi di Grosseto ha dato la sua adesione. La Settimana gode della prestigiosa collaborazione del quotidiano “Avvenire” e della sua rivista “Luoghi dell’infinito”, di cui è ideatore e coordinatore il giornalista grossetano Giovanni Gazzaneo, che è anche presidente della Fondazione Crocevia. L’evento è frutto, inoltre, del coinvolgimento di altri uffici diocesani (scuola, giovani, comunicazioni) e di CS Eventi e beneficia della coorganizzazione del Comune di Grosseto, mentre main sponsor sono la Fondazione Bertarelli, la Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, Banca Tema, la Fondazione Elisabetta e Clemente Fiorilli.

Nell’arco della “Settimana” saranno tanti gli ospiti che arriveranno a Grosseto per portare il loro contributo all’approfondimento del tema della Bellezza.

In questa sezione del sito diocesano tutte le notizie in continuo aggiornamento per seguire in tempo reale le iniziative.

La “Settimana” può essere seguita anche sui social:

facebook: @diocesigrosseto; @settimanadellabellezzagrosseto

Instagram: @comunicazionidiocesigrosseto

info: progettoculturale@diocesidigrosseto.it

Gli approfondimenti sulla Settimana della Bellezza nella nostra Diocesi: