Ufficio di pastorale familiare

I percorsi di preparazione alla nozze ’23/24

le proposte per l'anno pastorale 2023-24

L’ufficio diocesano di pastorale familiare ha varato il calendario degli incontri con le coppie di fidanzati che si preparano alle nozze seppure, vista la situazione di incertezza relativa all’andamento della pandemia, i programmi potranno subire delle variazioni anche in base all’andamento della situazione sanitaria.

WEEK-END GENNAIO FEBBRAIO (sabato intero giorno; domenica mattina)

PARROCCHIA MARIA S.s. ADDOLORATA  Via papa Giovanni XXIII, 4 – Grosseto

responsabili  Marcello e Felicina con don Marco Gentile

le date: sabato 20 e domenica 21 gennaio; sabato 3 e domenica 4 febbraio; sabato 17 e domenica 18 febbraio

GENNAIO-APRILE  (il mercoledi alle ore 21)

PARROCCHIA SACRO CUORE   Via della Pace, 68 – Grosseto

responsabili  Ado e Ilaria con don Santino Maisano

le date: 10 e 24 gennaio; 7 e 21 febbraio; 6 e 20 marzo; 10 e 24 aprile; 8 e 22 maggio (quest’ultimo appuntamento per l’intera giornata)

NOVEMBRE – APRILE  (domenica 9.15-11 con Messa; sabato 15.30-17.30)

PARROCCHIA S. GIUSEPPE   P.zza  Sauro, 7 – Grosseto

responsabili Giovanni e Silvia con don Fabio Bertelli

Le date: sabato 11 novembre; domenica 3 dicembre; sabato 16 dicembre; domenica 14 gennaio; sabato 3 febbraio; domenica 25 febbraio; sabato 16 marzo; domenica 14 aprile (o una data alternativa nel caso sia prevista un’uscita a livello diocesano).

WEEK- END FEBBRAIO-APRILE  (residenziale dal sabato ore 9 alla domenica ore 17)

PARROCCHIA S. FRANCESCO piazza San Francesco, 2 – Grosseto

responsabili Davide e Bonizzella con  fra Lorenzo Gemmi

Le date: domenica 28 gennaio; sabato 17-domenica 18 febbraio; sabato 16-domenica 17 marzo; domenica 28 aprile: Messa ore 11 e partecipazione all’incontro delle famiglie con la consegna degli attestati.

MARZO-MAGGIO (la sera ore 21)

PARROCCHIA COTTOLENGO via Scansanese, 67 – Grosseto

responsabili Riccardo e Sabrina  con don Gian Paolo Marchetti

Le date: giovedi 21 e martedì 26 marzo; giovedi 4, domenica 14, giovedì 18 e martedì 23 aprile; giovedì 2, 9, 16 e 23 maggio

Al calendario dei singoli percorsi va aggiunta, poi, la Messa di san Valentino (data da definire) e unae uscita di tutte le coppie in un luogo di spiritualità.

• PER POTER PARTECIPARE E’ NECESSARIO ISCRIVERSI  (almeno 15 giorni prima dell’inizio degli incontri)
  • LE ISCRIZIONI SI RICEVONO NELLE PARROCCHIE OVE SI TENGONO GLI INCONTRI O PER TEL.
  • SI RICHIEDE DI PARTECIPARE A TUTTO IL CICLO DI  INCONTRI
  • I CASI PARTICOLARI  VERRANNO VALUTATI SINGOLARMENTE ALL’ISCRIZIONE