Acli

Le Associazioni cristiane di lavoratori italiani (ACLI) costituiscono un’organizzazione che rappresenta i lavoratori cristiani in funzione della loro “formazione, tutela e preparazione sindacale” Le ACLI, fondate nel 1944 ad opera di Giovanni Grandi, tennero il loro primo congresso nel 1946, subito ponendosi come presenza cristiana nel mondo del lavoro, dove i sindacati non c’erano ancora. Pure oggi l’associazione si propone come servizio sociale dei lavoratori, come momento di formazione cristiana e punto di approfondimento del Vangelo e della Dottrina Sociale della Chiesa.
Le attività di servizio consistono nel patrocinio offerto a tutti i richiedenti per prestazioni I.N.P.S. – I.N.A.I.L. – U.S.L. – consulenza fiscale, patrimoniale, cooperazione.

Sede: via Manetti11 – 58100 Grosseto

0564/23177 o 0564/24297 digitare 1 (patronato) sulla tastiera telefonica
Dal lun al ven : 8,30-12,30 15,30-18,30 tranne il giovedì pomeriggio

www.acligrosseto.it;  info@acligrosseto.it