Azione Cattolica Italiana (Ac)

E’ un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità, educandosi reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. I soci si impegnano a vivere la loro vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori. L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie.

Presidente diocesano: Rossi Marco

Sede: c/o Seminario Vescovile

ac.grosseto@gmail.com

pagina fb: Azione-Cattolica-Grosseto