Dal 14 al 29 settembre, nella parrocchia Santi Paolo e Barbara a Ribolla, con lo slogan «Apostoli a kilometro 0», ha luogo la Missione Popolare Parrocchiale che inizia sabato 14, alle 16.30, con l’arrivo dei missionari al Parco della Rimembranza e la Santa Messa delle 17, presieduta dal vescovo Giovanni col «mandato» ai missionari, brindisi di benvenuto e conoscenza.
Si tratta di una bellissima scelta di evangelizzazione, quella fatta dalla comunità intitolata a santa Barbara e a san Paolo, l’apostolo delle genti, che ha fatto dell’annuncio cristiano il cuore della sua missione appassionata per il Signore. Illuminati da san Paolo, anche nella parrocchia di Ribolla si vuol in qualche modo alimentare e, se possibile, far divampare di più il fuoco della fede.
- Ecco, dunque, il programma della missione popolare.
Domenica 15 settembre, alle 11, Santa Messa ed alle 15.30 spettacolo di magia con Mago Magone, fra’ Adriano Apollonio.
Alle 18, di lunedì 16, incontro coi genitori e presentazione del «progetto ragazzi» del catechismo Acr e oratorio. Martedì 17, alle 17,
Santa Messa e lancio della Caritas parrocchiale. Mercoledì 18, celebrazione penitenziale e confessioni personali. Giovedì 19 giornata per le vocazioni con la Messa delle ore 9 con esposizione ed adorazione del Ss. Sacramento; alle 12 benedizione eucaristica ed alle 17 Santa messa in ricordo di sacerdoti e suore a servizio della parrocchia. Venerdì 20 , alle 18, incontro formativo per il coro ed alle 21 veglia di preghiera animata dalle monache carmelitane di clausura del monastero «Janua Coeli» del Cerreto di Sorano. Sabato 21, alle 17, Santa Messa ed alle 18 in cattedrale Messa per il mandato dei catechisti; alle 21 festa e discoteca per i ragazzi, in palestra. Domenica 22, alle 11, Santa Messa con rinnovo delle promesse matrimoniali e benedizione degli sposi; alle 15 Festa dello sport con tornei, giochi e merenda. Lunedì 23, alle 17, Messa con unzione degli infermi. Martedì 24 alle 18, momento di solidarietà con l’incontro con le associazioni di volontariato del territorio. Merceoldì 25 alle 15.30 momento per la terza età con «Un tè per te!» chiacchiere, tisane e dolcetti. Giovedì 26 alle 17, al cimitero, Messa in suffragio dei morti in miniera, benedizione delle tombe. Venerdì 27, alle 21, processione per le vie del paese, Memoria della Miniera del 70° anniversario. Sabato 28 settembre, alle 17, Santa Messa ed alle 19,30 cena con musica «Centro Vi.vimi» pro loco, autofinanziamento per i lavori in palestra. Domenica 29, alle 17, Santa Messa con rinnovamento delle promesse battesimali e chiusura della missione.