DEL VESCOVO GIOVANNI
- Domenica 2 ore 11.30, Santa Messa e Cresime a Sorano.
- Lunedì 3, a Lecceto di Firenze per la riunione della Cet; ore 21 nella parrochia di Santa Lucia in Grosseto, celebrazione del «Transito» di san Francesco.
- Martedì 4, ore 18.30 presso la parrocchia di San Francesco in Grosseto, solenne celebrazione eucaristica nella festa del Patrono d’Italia.
- Mercoledì 5, mattina in curia a Pitigliano; ore 18, terrà un incontro presso il seminario di Grosseto.
- Giovedì 6 9.30 presso la parrocchia di Sassofortino presiede l’incontro del Vicariato Collinare-costiero; ore 18, incontro con l’Azione Cattolica diocesana.
- Venerdì 7 nella mattina, a San Rabano insieme ai seminaristi; ore 18, festa della Madonna del Rosario a Pian dell’Alma.
- Sabato 8 Pellegrinaggio interdiocesano a Montenero.
- Domenica 9ore 11.30, Santa Messa e Cresime a Montiano.
DELLA DIOCESI
Pellegrinaggio alla Madonna di Montenero
sabato 8 ottobre è il giorno del pellegrinaggio al santuario mariano di Montenero, condiviso con la diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello. L’arrivo al parcheggio del santuario (con i pullman organizzati dalle parrocchie o con i mezzi privati) è per le 9.30. Da lì inizierà il cammino a piedi verso il Santuario, scandito dalla preghiera comunitaria del Rosario. Alle ore 10, nell’aula mariana, liturgia penitenziale e confessioni; alle 11.30 Messa solenne nel Santuario, presieduta dal vescovo Giovanni e concelebrata dai sacerdoti presenti.