L’agenda settimanale

DEL VESCOVO GIOVANNI

• Domenica 2 ore 11.30, Santa Messa e Cresime a Sorano.
  • Lunedì 3, a Lecceto di Firenze per la riunione della Cet; ore 21 nella parrochia di Santa Lucia in Grosseto, celebrazione del «Transito» di san Francesco.
  • Martedì 4, ore 18.30 presso la parrocchia di San Francesco in Grosseto, solenne celebrazione eucaristica nella festa del Patrono d’Italia.
  • Mercoledì 5, mattina in curia a Pitigliano; ore 18, terrà un incontro presso il seminario di Grosseto.
  • Giovedì 6 9.30 presso la parrocchia di Sassofortino presiede l’incontro del Vicariato Collinare-costiero; ore 18, incontro con l’Azione Cattolica diocesana.
  • Venerdì 7 nella mattina, a San Rabano insieme ai seminaristi; ore 18, festa della Madonna del Rosario a Pian dell’Alma.
  • Sabato 8 Pellegrinaggio interdiocesano a Montenero.
  • Domenica 9ore 11.30, Santa Messa e Cresime a Montiano.

DELLA DIOCESI

Pellegrinaggio alla Madonna di Montenero

sabato 8 ottobre è il giorno del pellegrinaggio al santuario mariano di Montenero, condiviso con la diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello. L’arrivo al parcheggio del santuario (con i pullman organizzati dalle parrocchie o con i mezzi privati) è per le 9.30. Da lì inizierà il cammino a piedi verso il Santuario, scandito dalla preghiera comunitaria del Rosario. Alle ore 10, nell’aula mariana, liturgia penitenziale e confessioni; alle 11.30 Messa solenne nel Santuario, presieduta dal vescovo Giovanni e concelebrata dai sacerdoti presenti.