Ufficio per la pastorale vocazionale

L’ufficio ha il compito di animare quel settore della pastorale diocesana dedicata all’annuncio, alla proposta e all’accompagnamento delle vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata e alla missione “ad gentes” e all’accompagnamento di coloro che si sentono chiamati ad un sì totale a Dio.

L’ufficio ha la sua sede e il suo cuore operativo presso il Seminario Vescovile “G.D. Mensini” di Grosseto (http://www.diocesidigrosseto.it/seminario/)

Una volta al mese, nella cappella del Seminario, ora di adorazione eucaristica per chiedere il dono di vocazioni sante e pregare per quanti hanno già scelto o hanno intrapreso il cammino

Le date dell’anno pastorale 2021/22

GIORNATA DIOCESANA DEL SEMINARIO