Dal 10 al 17 novembre l’oratorio della parrocchia Sacro Cuore offrirà la mostra “Carlo Acutis. I miracoli eucaristici” in collaborazione con l’associazione Amici di Carlo Acutis.
La mostra era già stata a Grosseto nella primavera 2019 e torna per la grande attenzione che già all’epoca riscosse. Si tratta di una esposizione ideata, in vita, dallo stesso Beato, morto nel 2006 e sepolto ad Assisi, nella Basilica della Spoliazione, dove i suoi resti sono meta continua di pellegrini. La mostra consente di approfondire la conoscenza di alcuni dei principali Miracoli Eucaristici (circa 136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Genio dell’informatica, Carlo, pur nella sua breve esistenza, ha vissuto una fede profonda, radicata principalmente nell’Eucaristia: da quando, a 7 anni, ha ricevuto la prima comunione, non ha mai mancato all’appuntamento quotidiano con la Messa. Proprio questo suo legame così forte con il mistero eucaristico lo ha spinto a realizzare la mostra dedicata ai principali miracoli eucaristici. La mostra ha toccato tutti i cinque continenti e nei soli Stati Uniti è stata ospitata in circa 10mila parrocchie, oltre che nei principali santuari mariani del mondo.
La mostra sarà visitabile dal lunedi al venerdì dalle 16 alle 18; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.