Il 14 agosto si commemora la morte del religioso agostiniano scelto dalla Diocesi come "testimone della misericordia". Ecco il calendario delle celebrazioni

Commemorazione del venerabile Giovanni: le celebrazioni

A Batignano la comunità parrocchiale si prepara a commemorare il venerabile p. Giovanni Nicolucci da san Guglielmo, tornato al cielo il 14 agosto 1621 a Batignano.

La ricorrenza acquista quest’anno speciale rilievo perché il venerabile è stato scelto dalla Diocesi come “testimone della misericordia” nell’Anno Santo straordinario.

Dal 2 al 13 agosto, quasi ogni giorno sarà celebrata la Messa in uno dei rioni in cui è diviso il paese, sempre alle ore 18.

Questo il calendario:

2 agosto Rione Castello, via dell’Orologio

4 agosto Rione il Fosso

5 agosto Rione via di Mezzo

9 agosto Rione via Senese nord

11 agosto Rione via Senese sud

12 agosto Rione Porta Grossetana

13 agosto Rione il Colombaio

Domenica 14 agosto, giorno in cui si commemora la morte del venerabile Giovanni, Messa festiva alle ore 5 del mattino, nella chiesa parrocchiale.