Terza edizione del percorso di formazione promosso dalla scuola di musica "Chelli"

Corso di base per animatori di canto per la liturgia

Dopo le positive risposte dei due anni passati, torna il corso di formazione di base per animatori di canto per la liturgia. Il corso è promosso dalla scuola di musica Chelli e si svilupperà in otto incontri, con orario 18-20, dal 20 gennaio fino al 3 marzo 2016.

Cinque i moduli previsti: il primo, affidato alla docente Sandra Biagioni, è dedicato alla tecnica e all’espressività vocale; il secondo, curato dal maestro Gaetano Schipani, è di introduzione alla direzione del coro; il terzo, con la direttrice della scuola di musica Chelli, Maria Grazia Bianchi, di introduzione alla teoria musicale; il quarto, con Luca Bernazzani, responsabile della sezione musica sacra dell’ufficio liturgico diocesano, è dedicato al repertorio liturgico. Infine il quinto modulo sul ministero del coro liturgico, sarà affidato a p. Giorgio Stefano Bontempi, c.m, direttore dell’ufficio liturgico diocesano.

Il corso è proposto ai direttori e ai coristi dei cori parrocchiali. Per info: 0564-449200; info@fondazionechelli.org. Oppure contattare Maria Grazia Bianchi al 329.6042359; m.bianchi@fondazionechelli.org

Scarica la brochure e la locandina