dal 2 all’8 febbraio 2015

Lunedì 2 Febbraio Festa della Presentazione del Signore – Giornata della vita consacrata

• Cattedrale: il Vescovo presiede la solenne Eucaristia (ore 18)

Le comunità religiose, avendo celebrato a livello diocesano la Giornata della vita consacrata nella giornata di ieri, oggi festeggiano nelle comunità in cui sono presenti

• Scuola formazione teologica: Inizio del corso diocesano di formazione “Arte, architettura e simbologia sacra” per formare volontari che operino presso edifici di culto e museo d’arte sacra (lezioni il lunedì pom e il sabato mattina, in 5 moduli)
  • Festa dell’Eccomi – Nella Parrocchia di Santa Lucia i bambini e i ragazzi che frequentano il cammino degli Araldini saranno presentati dai genitori alla comunità parrocchiale (ore 18)

Martedì 3 Febbraio (San Biagio v.m.) – Caldana

Festa del titolare della parrocchia Il Vescovo presiede la solenne Eucaristia a cui seguirà un momento conviviale (ore 17)

Venerdì 6 Febbraio (Santi Paolo Miki e compagni) – Parrocchia Santa Famiglia

Prove dei canti per l’animazione del Pellegrinaggio diocesano dei giovani a Malavalle (ore 21)

Domenica 8 Febbraio (V T.O)

• I Pellegrinaggio a piedi dei giovani della Diocesi da Castiglione della Pescaia all’eremo di Malavalle
    Ore 9 ritrovo nel piazzale di San Giovanni Battista a Castiglione dP; ore 10 partenza verso Malavalle. Pranzo al sacco; ore 15 concelebrazione eucaristica
  • Buriano: Festa di San Guglielmo. S. Messa e processione per le vie del paese (ore 10) Viene portato in processione il reliquiario in argento a forma di braccio, che custodisce alcune ossa del Santo.
  • Braccagni: Festa di San Guglielmo, titolare della Parrocchia – Il Vescovo presiede la solenne liturgia eucaristica (ore 18)