Dal 18 al 22 agosto il teologo Paolo Curtaz guiderà le meditazioni

Esercizi Spirituali con il Centro Volontari della Sofferenza a Marina di Grosseto

Si apriranno sabato 18 agosto, a Casa Miryam, in via Francesco Baracca , a Marina di Grosseto, gli incontri degli Esercizi spirituali, promossi dal Centro Volontari della Sofferenza. Alle 15.30,intronizzazione della Parola, conoscenza reciproca con il predicatore, Paolo Curtaz, scrittore e teologo italiano, introduzione e prima meditazione, silenzio e dialogo con il predicatore. Alle 19, celebrazione eucaristica festiva, in chiesa, ed alle 20.15 «Pizza insieme».

Domenica 19 agosto, inizio alle ore 9, con la celebrazione delle lodi e la seconda meditazione; alle ore 11, celebrazione eucaristica festiva; alle 12.30 pranzo ed alle 15 ora media, terza meditazione, silenzio e dialogo con il Predicatore; alle 17.30, celebrazione dei Vespri.

Lunedì 20 agosto, alle 9, celebrazione delle lodi e quarta meditazione, silenzio e momento di dialogo con il Predicatore; alle 11.15 celebrazione eucaristica con omelia in Chiesa ed alle 12.30 pranzo: alle 15, Ora media e quinta meditazione, silenzio e dialogo con il predicatore; alle 17, Ora di adorazione eucaristica in chiesa; alle 21 in chiesa, incontro pubblico con Paolo Curtaz, sul tema «Dolore umano e misericordia di Dio: come si conciliano?».

Martedì 21 agosto, infine, alle 9, celebrazione delle lodi e sesta meditazione; silenzio e momento di dialogo con il Predicatore; alle 11.15 celebrazione eucaristica con omelia in Chiesa, alle 12.30 pranzo e saluto al Predicatore; dalle 15 alle 17 lavoro conclusivo in gruppo.