presso la casa di preghiera Emmaus di Bagnoregio

Esercizi spirituali per il clero 8-12 gennaio 2018

Sarà la bellissima città di Bagnoregio (Viterbo), che ha dato i natali a san Bonaventura, dottore serafico dell’Ordine francescano, ad ospitare gli esercizi spirituali per il clero della diocesi di Grosseto. Anche quest’anno l’esperienza degli esercizi sarà condivisa con i sacerdoti della diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello.

Periodo: 8-12 gennaio 2018.

Gli esercizi saranno guidati da don Benedetto Rossi, biblista e docente alla Facoltà teologica dell’Italia centrale, e si terranno presso la casa di preghiera “Emmaus”, curata dalle suore di Gesù redentore. Si tratta di un ex convento dei Cappuccini risalente al 1585 e dalla metà degli anni ’90 riadattato a casa di preghiera. Le religiose che la gestiscono svolgono questa missione nella fedeltà al carisma ereditato da Victorine Le Dieu, (Suor Marie-Joseph de Jésus) che, attratta dall’amore infinito di Dio, fattosi dono per noi nell’Eucaristia, intuì la chiamata a collaborare con Cristo nell’opera della Redenzione.

Sacerdoti e diaconi interessati a partecipare, possono iscriversi entro il 30 dicembre presso il vicario generale don Desiderio Gianfelici. La quota di partecipazione è di 290 euro.