Le iscrizioni scadono il 30 settembre

Il 5 ottobre Giornata del clero toscano a Montenero

Giovedi 5 ottobre è in programma, presso il santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana, la Giornata del clero toscano.

Il programma prevede un momento di accoglienza sul sagrato del Santuario, alle ore 9.30 ed alle 10 i saluti e la recita dell’Ora Media. A seguire la relazione di mons. Andrea Migliavacca, vescovo della
diocesi di San Miniato, sul tema: «La spiritualità del presbitero, tra l’attuale cambiamento d’epoca e la conversione missionaria dell’Evangelii Gaudium».

Alle ore 11,30 concelebrazione Eucaristica, a cui seguirà il pranzo presso il ristorante «Ristoro del pellegrino» (in piazza). Le iscrizioni dei sacerdoti vengono raccolte fino al 30 settembre.

Per la celebrazione della Messa ogni sacerdote dovrà indossare camice e stola bianca.