“La Bellezza ai giovani” Itinerario di pastorale giovanile 2016/17

Con ancora viva nel cuore l’eco della Giornata mondiale della gioventù a Cracovia e con l’esperienza, ben riuscita, dell’iniziativa  di evangelizzazione di strada “Un volto nella notte”, che ha impreziosito la Settimana della Bellezza, la Consulta diocesana di pastorale giovanile riparte con nuovo slancio per un nuovo tratto di cammino in questo anno pastorale.
Il filo rosso che “cucirà” insieme le varie iniziative proposte è “La bellezza ai giovani”.
“La Settimana della Bellezza – commenta don Stefano Papini, sacerdote incaricato di animare l’ambito della pastorale giovanile diocesana – ci è piaciuta, ci ha ispirati e ha dato il dono alle proposte che offriamo ai giovani durante questo anno”.
La Bellezza, dunque, sarà declinata sotto più aspetti, per scandire – attraverso questa parola, talvolta abusata e sminuita, ma dirompente e “rivoluzionaria” nella sua portata più vera – i passi del cammino che i giovani saranno invitati a fare. “Alcuni appuntamenti – commenta don Stefano – sono già in un certo senso tradizionali, altri sono novità, tentativi: con i giovani è necessario essere sempre molto disponibili a cambiare passo”.