E' cappellano presso la casa di riposo di via Ferrucci e la rsa di Villa Pizzetti

P. Giuseppe Bertelli celebra 60 anni di sacerdozio

Auguri a p. Giuseppe Bertelli che oggi, venerdì 19 agosto, festeggia 60 anni di ordinazione sacerdotale.

P. Giuseppe è nato a Iglesias il 31 gennaio 1928. Ha frequentato il Ginnasio, il liceo e poi ha affrontato gli studi teologici tra Cagliari, Sassari e Oristano. Nel 1945 è entrato nel convento dei Cappuccini a Cagliari. Ordinato sacerdote il 19 agosto 1956 per le mani e la preghiera di consacrazione di mons. Paolo Botto, è stato per un periodo vice parroco a Sassari, per poi iniziare il lungo servizio a contatto con la malattia e la sofferenza. Per vent’anni cappellano all’ospedale di Oristano, nel 1998 è giunto in Maremma, dove, accolto dall’allora vescovo di Grosseto Giacomo Babini, ha assunto il servizio di cappellano presso la casa di riposo di via Ferrucci e dal 2000 anche del Pizzetti, stando vicino agli anziani, ai malati e celebrando con loro l’Eucaristia.