Ufficio catechistico

Sabato 23 settembre in cattedrale il Vescovo conferisce il mandato ai catechisti

Il rito all'interno della Messa prefestiva delle ore 18

Per la prima volta in Diocesi sarà il Vescovo a conferire il mandato ai catechisti delle parrocchie e dei movimenti.

Lo farà sabato 23 settembre, in cattedrale, all’interno della Messa prefestiva trasmessa in diretta su Tv9. Sarà l’occasione per radunare insieme un numero consistente di laici che nelle comunità parrocchiali si dedicano a questo servizio così delicato e impegnativo quale quello
dell’accompagnamento dei bambini che sono iniziati alla fede, ma anche di quei laici che, a vario titolo, si occupano di formazione catechetica degli adulti (chi prepara i genitori al battesimo, chi porta avanti attività di catechesi per adulti o prepara gli adulti stessi alla cresima).

Non solo: il Vescovo conferirà il mandato anche a quanti si occupano della formazione dei più piccoli all’interno dei cammini associativi (scoutismo, Acr, Araldinato e altre esperienze analoghe).