Ore 10:00 incontro con gli studenti presso il teatro Moderno Ore 18:00 incontro pubblico in sala Friuli

SdB 2017: martedì 24 ottobre Tarquinio, don Rigoldi e Milesi

La Settimana della Bellezza, aperta sabato scorso a Grosseto dal cardinale Angelo Scola, sta proseguendo con grande intensità. Martedì 24 ottobre sarà una giornata ricca di spunti grazie al duplice momento (la mattina con gli studenti, il pomeriggio in un incontro pubblico) che avrà come protagonisti un giornalista, un sacerdote che ha dedicato la vita agli ultimi, un architetto impegnato nella cura del bello.
“Incontrare, comunicare, progettare” sarà il filo conduttore che avrà come protagonisti il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio; don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile di Milano e l’architetto Edoardo Milesi, presidente del comitato scientifico della Fondazione Bertarelli. Alle 10, al teatro Moderno, incontreranno gli studenti delle scuole superiori di Grosseto per raccontare insieme come poter, in questo tempo frammentato, spesso incupito e carente di prospettive di futuro, comunicare speranza, farla incontrare, progettare avendo questo anelito e questa virtù nel cuore.
Non saranno soli. Gli studenti, infatti, potranno ascoltare anche la testimonianza di due giovani maremmani che hanno scelto di investire le loro competenze sul territorio in cui sono nati e hanno visto che sperare futuro è possibile. Si tratta di Lucio Cinà, ideatore e presidente della Cicciresearch, azienda grossetana composta da giovani professionisti (progettisti meccanici, sviluppatori di firmware e software, ingegneri elettronici) con esperienza nel settore fotovoltaico e di Federico Comandi, che anche attraverso il supporto del Progetto Policoro della diocesi di Grosseto ha dato vita all’azienda agricola “Orti di Maremma”.
Nel pomeriggio, alle 18, nella sala Friuli Tarquinio, don Rigoldi e Milesi si confronteranno, in un incontro aperto a tutti, di nuovo sul tema “dell’Incontrare”, comunicare, progettare-I volti della speranza”. Modera Giovanni Gazzaneo, coordinatore di “Luoghi dell’Infinito”.
La Settimana della Bellezza è un evento organizzato dalla diocesi di Grosseto con la Fondazione Crocevia, la co-organizzazione del Comune di Grosseto, la collaborazione di Avvenire e Luoghi dell’Infinito.