gli elaborati (in forma poetica o narrativa) dovranno essere inviati in formato digitale entro mercoledì 23 febbraio prossimo

Serra Club: il bando per il concorso 2021/22 per le scuole

Il Serra Club Grosseto – che fa parte del distretto 171 Toscana sud-Umbria – lancia il bando per l’annuale concorso rivolto agli studenti della Scuola primaria secondaria di primo e secondo grado del territorio.

Tema generale di quest’anno è ripreso da una celebre canzone di Franco Battiato, “La Cura”: “Perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te”.

Il tema viene declinato e proposto, attraverso apposite tracce, in base all’età dei destinatari e si richiama felicemente alla lettera che nelle scorse settimane la Presidenza Cei ha inviato ai Vescovi italiani, dal titolo: “Curare le relazioni al tempo della ripresa”.

Per evitare la circolazione di materiale cartaceo, gli elaborati (in forma poetica o narrativa) dovranno essere inviati in formato digitale via email (vedi regolamento) entro mercoledì 23 febbraio 2022.

TRACCIA PER LA SCUOLA PRIMARIA

“Beati coloro che tendono la mano a chi ha bisogno: ama il prossimo tuo come te stesso e prenditene cura”.

TRACCIA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

“Per prendersi cura degli altri occorre avere fiducia prima di tutto nelle proprie capacità, migliorare se stessi per evolvere e capire chi ci sta intorno. Che cosa ne pensi? Secondo te, qual è la strada da percorrere per realizzarti quale essere unico e speciale?

Il bando fornisce anche tracce esemplificative, scaricabili fra gli allegati

condividi su