Mercoledì 19 aprile, alle 16, il gesuita, docente alla Gregoriana presenta il suo libro nella sala della parrocchia del Duomo

“Testa o cuore? L’arte del discernimento”: incontro con p. Gaetano Piccolo

Si intitola “Testa o Cuore? L’arte del discernimento”, l’ultimo, agile lavoro editoriale di padre Gaetano Piccolo, gesuita, docente di Metafisica alla Pontificia Università Gregoriana e responsabile del settore Cultura della Provincia d’Italia dei Gesuiti. Pensato per il cammino che la Chiesa ha appena aperto verso il Sinodo sui giovani, il libro si propone di aiutare il lettore, ispirandosi agli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola, a prendere consapevolezza di quello che si muove dentro di sè, per poter essere aiutato a scegliere cosa tenere e cosa lasciare andare.

Padre Gaetano Piccolo sarà a Grosseto, ospite della Libreria Paoline e dell’associazione Amici della Cattedrale, mercoledì 19 aprile, alle ore 16 nella sala parrocchiale del Duomo, in Chiasso degli Zuavi.

Padre Piccolo, 44 anni, attraverso la sua personale esperienza spirituale, maturata anche mediante la lettura di sant’Agostino e un periodo di formazione in Sri Lanka, ha sviluppato, un approccio alla Bibbia che prova a far emergere le dinamiche umane di ciascuno tramite l’incontro con la Parola di Dio, affinché il cuore sia illuminato e guarito.

E’ autore, fra gli altri, di “Leggersi dentro. Con il Vangelo di Matteo” (edizioni Paoline, 2016)