Verso la festa annuale della Madonna delle Grazie, patrona della Chiesa di Grosseto

Sarà fr. Paolo Fantaccini, Ofm, parroco della Parrocchia di San Francesco ad animare con le sue meditazioni la novena in onore di Maria Madonna delle Grazie, patrona – insieme a San Lorenzo – della Chiesa di Grosseto.

La festa, che ogni cinque anni acquista ulteriore solennità, è promossa dal Capitolo della Cattedrale e dalla Congregazione Madonna delle Grazie.

La novena avrà inizio venerdì 24 aprile. Ogni sera una parrocchia della città sarà presente in Cattedrale offrendo un omaggio floreale all’immagine della Madonna delle Grazie che qui si venera da secoli. Alle 17.30 verrà pregato il Rosario (il sabato e la domenica è anticipato alle 17 ed è seguito dai Vespri), mentre alle 18 sarà celebrata la Messa, presieduta dai parroci delle comunità di turno.

Domenica 3 maggio Festa annuale della Madonna delle Grazie. Alle 11 solenne concelebrazione eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo Rodolfo. Animerà la corale della Cattedrale diretta dal maestro Luca Bernazzani.