In un anno tanti corsi che hanno coinvolto 400 bambini

Facciamo Festa! Alla Parrocchia dell’Addolorata tre giorni di iniziative con l’oratorio “S. Giovanni XXIII”

Tre corsi di inglese per i bambini della materna e quattro per i bambini delle elementari; due gruppi di chitarra, il coro, corsi di attività manuali, di cucito e di ricamo, escursioni nel bosco, giornate di animazione, festa di carnevale. Sono state queste le principali attività dell’oratorio “S. Giovanni XXIII” della parrocchia Maria SS. Addolorata di Grosseto. Sorto un anno fa, nel suo primo tratto di vita è stato una continua fucina di idee, iniziative, proposte per i più piccoli della comunità, coinvolgendo complessivamente circa 400 bambini e ragazzi.

E per chiudere in bellezza, da venerdì 5 a domenica 7 giugno l’oratorio farà festa con tutti i bambini e con la parrocchia, con numerose attività che animeranno di entusiasmo, colori, allegria gli spazi della parrocchia del quartiere Gorarella, a Grosseto.

Si comincia venerdì 5 giugno alle 16 con l’apertura degli stand, dei mercatini e dei laboratori, con la presentazione dei nuovi corsi e la prova di strumenti musicali e di canto. Contemporaneamente, nel campino parrocchiale torneo di calcio coi bambini dell’associazione “Giovani calciatori”, a qui alle 17.30 daranno il cambio i giovani per un torneo loro riservato. Quindi l’inizio della gara dei dolci, mentre alle 18.30 nel piazzale della casa della carità saranno proposti piccoli concerti degli allievi dei corsi di musica e di inglese. Alle 19.30 aprirà il “Rist….Oratorio Tuttiatavola”, con menù a prezzo fisso e servizio bar. Durante la cena avranno luogo le premiazioni della gara dei dolci. Il dopocena si concluderà con il cinema, “Big hero 6”, mentre gli adulti potranno condividere “Quattro chiacchiere in piazza” con la pedagogista Giuliana Aquilanti.

La festa riprenderà sabato 6 giugno: alle 16 apertura degli stand, dei mercatini e dei laboratori, presentazione dei nuovi corsi e giochi con gli amici di Nomadelfia. Alle 17 nell’auditorium parrocchiale il cineforum a cura del gruppo missionario col film “Uomini di Dio”. Nel campino, alle 17.30, dimostrazione di tiro con l’arco in costume caratteristico con l’associazione “Lupi di Maremma”, mentre alle 19.30 aprirà il “Rist…Oratorio Tuttiatavola” con menu a prezzo fisso e servizio bar. Alle 21, sempre nell’auditorium, sarà possibile vedere insieme la finale di Champions league, mentre in piazza ci sarà spazio per la musica.

Gran finale domenica 7 giugno. Alle 17 l’apertura degli stands, a seguire la dimostrazione di dogs education con gli addestratori di “A scuola con Pimpa” e la benedizione degli animali (ore 17.45). Alle 19 Messa all’aperto, per ringraziare del cammino compiuto dall’oratorio. Quindi tutti al “Rist….Oratorio” per consumare panini e salsicce. La giornata si concluderà alle 20.30 con l’esibizione di alcune band in collaborazione con la scuola di musica “Performance”.

Ulteriori info su: www.parrocchiaddolorata.it

Scarica la locandina con il programma