La comunità del Seminario invita a recitare il Rosario vocazionale, la sera del 2 maggio alle 21

3 maggio, Giornata per le vocazioni: come pregare insieme

Domenica 3 maggio 2020 si celebra la 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (leggi il messaggio di Papa Francesco).

“Nel discernimento di una vocazione – scrive papa Francesco nell’esortazione post sinodale Christus Vivit – non si deve escludere la possibilità di consacrarsi a Dio nel sacerdozio o nella vita religiosa o in altre forme di consacrazione. Perchè escluderlo? Abbi la certezza che, se riconosci una chiamata da Dio e la segui, ciò sarà la cosa che darà pienezza alla tua vita”.

Anche la Diocesi di Grosseto celebrerà la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, seppure in una forma inusuale non essendo possibile organizzare momento che vedano la presenza dei fedeli. Per questo, l’ufficio diocesano per la pastorale vocazionale invita quanti possono a recitare il Rosario vocazionale (lo schema si può scaricare più sotto) la sera di sabato 2 maggio alle ore 21, in comunione con la comunità del Seminario che lo reciterà dinanzi alla grotta della Madonna nel parco esterno al palazzo del Seminario.

Domenica 3 maggio, nelle Messe che i sacerdoti celebreranno a porte chiuse, ci saranno due particolari intenzioni di preghiera per questa giornata, per i giovani in cammino e in ricerca vocazionale.

Scarica lo schema del Rosario vocazionale

Scarica il Messaggio di papa Francesco per la Giornata 2020